LA SCUOLA DI BIODINAMICA CRANIOSACRALE
​
e TRATTAMENTI
La maggior parte dei problemi della vita moderna è correlata a stress, a disturbi psicologici come ansia e depressione. Questi problemi sono determinati da squilibri del Sistema Nervoso. Anche problemi fisici, come cattivo funzionamento dell'apparato digestivo o di quello riproduttivo, sono strettamente legati al Sistema Nervoso.
La Biodinamica Craniosacrale agisce direttamente sul Sistema Nervoso, sia centrale che periferico, oltreché sul Sistema Immunitario. Ecco perché questa tecnica è estremamente efficace per tutti i problemi di salute più diffusi di questa nostra società.
Chiama per info e prenotare un trattamento.
​
E' possibile, previa prenotazione telefonica, ricevere da esperti professionisti trattamenti individuali presso il nostro Istituto.
La nostra scuola propone una formazione di Biodinamica Craniosacrale strutturata in un percorso composto da 3 moduli (Base-Intemedio-Avanzato) per un totale di 400 ore circa. Il programma segue i criteri indicati dall’Associazione Craniosacrale Italia (A.CS.I.)
Al termine del percorso formativo, comprensivo di esercitazioni da svolgere a casa, trattamenti di valutazione, test di percorso, esame finale e tesi è possibile iscriversi al Registro Nazionale degli Operatori di Craniosacrale (R.O.i.C.S.) dell’Associazione Craniosacrale Italia (A.CS.I.)
Il programma avanzato è aperto a tutti, anche a studenti che provengono da altre scuole di formazione e operatori che hanno già completato corsi introduttivi presso altre scuole.
Il metodo presentato dal nostro Istituto – che è la prima sede italiana dell'International School of Biodynamic Craniosacral Therapy – si differenzia dagli altri metodi per le seguenti particolarità:
• non si tratta di un approccio meccanico, ma biodinamico
• il suo nucleo principale è costituito da abilità di percezione, intuizione attiva ed intelligenza sensoriale
• ha una forte componente contemplativa, fatta di presenza e consapevolezza, indispensabili per rendere efficace il risultato.
• è l'unico metodo che poggia le sue basi sulle ultime intuizioni del Dr. Sutherland, che si possono così sintetizzare: “I fluidi contengono il potenziale di guarigione dall'interno”
• Si tratta in effetti del meccanismo più profondo di autocorrezione del corpo. Le tecniche che creano correzioni alle ossa dall'esterno in modo meccanico sono meno efficaci ed il risultato è meno duraturo.
• Richiede una particolare sensibilità palpatoria ed una genuina, autentica qualità di contatto, capacità queste che vengono insegnate in tutti i livelli del nostro programma di studi.
• Esplora due importanti misteri della vita: come lo spirito si incarna nell'essere umano e come avviene la guarigione.
​
​
Il programma di formazione è conforme ai criteri indicati dall’A.CS.I. (Associazione Craniosacrale Italia )
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​









