LA SCUOLA DI BIODINAMICA CRANIOSACRALE
e TRATTAMENTI

La maggior parte dei problemi della vita moderna è correlata a stress, a disturbi psicologici come ansia e depressione. Questi problemi sono determinati da squilibri del Sistema Nervoso. Anche problemi fisici, come cattivo funzionamento dell'apparato digestivo o di quello riproduttivo, sono strettamente legati al Sistema Nervoso.

 

La Biodinamica Craniosacrale agisce direttamente sul Sistema Nervoso, sia centrale che periferico, oltreché sul Sistema Immunitario. Ecco perché questa tecnica è estremamente efficace per tutti i problemi di salute più diffusi di questa nostra società.

Chiama per info e prenotare un trattamento.

 

E' possibile, previa prenotazione telefonica, ricevere da esperti professionisti trattamenti individuali presso il nostro Istituto.

La nostra scuola propone una formazione di Biodinamica Craniosacrale  strutturata in un percorso composto da 3 moduli (Base-Intemedio-Avanzato) per un totale di 400 ore circa. Il programma segue i criteri indicati dall’Associazione Craniosacrale Italia (A.CS.I.)

Al termine del percorso formativo, comprensivo di esercitazioni da svolgere a casa, trattamenti di valutazione, test di percorso, esame finale e tesi è possibile  iscriversi al Registro Nazionale degli Operatori di Craniosacrale (R.O.i.C.S.) dell’Associazione Craniosacrale Italia (A.CS.I.)

 

Il programma avanzato è aperto a tutti, anche a studenti  che provengono da altre scuole di formazione e operatori che hanno già completato corsi introduttivi presso altre scuole.

 

Il metodo presentato dal nostro Istituto – che è la prima sede italiana dell'International School of Biodynamic Craniosacral Therapy – si differenzia dagli altri metodi per le seguenti particolarità:

 

•  non si tratta di un approccio meccanico, ma biodinamico

•  il suo nucleo principale è costituito da abilità di percezione, intuizione attiva ed intelligenza sensoriale

•  ha una forte componente contemplativa, fatta di presenza e consapevolezza, indispensabili per rendere efficace il risultato.
•  è l'unico metodo che poggia le sue basi sulle ultime intuizioni del Dr. Sutherland, che si possono così sintetizzare: “I fluidi contengono il potenziale di guarigione dall'interno”
•  Si tratta in effetti del meccanismo più profondo di autocorrezione del corpo. Le tecniche che creano correzioni alle ossa dall'esterno in modo meccanico sono meno efficaci ed il risultato è meno duraturo.
•  Richiede una particolare sensibilità palpatoria ed una genuina, autentica qualità di contatto, capacità queste che vengono insegnate in tutti i livelli del nostro programma di studi.
•  Esplora due importanti misteri della vita: come lo spirito si incarna nell'essere umano e come avviene la guarigione.

Il programma di formazione è conforme ai criteri indicati dall’A.CS.I. (Associazione Craniosacrale Italia )

CALENDARIO

Incontro propedeutico: 19 settembre e 17 ottobre 2020

3° livello: 7-8 e 21-22 novembre 2020

6° livello: 11-12-13 e 26-27 Settembre 2020

-

Webinar sul NEUTRALE

di Nathalie Barats, traduzione di Ornella Testa

Tema fondamentale della Biodinamica Craniosacrale, il primo principio per lavorare con la salute 

Restare nel silenzio tra i movimenti;

è nel silenzio dinamico, nell’immobilità, dove tutto è intercollegato, che le forze sono pronte a cooperare.

Restando con la calma anche quando c è il caos e da un punto di equilibrio fra tutti i movimenti biologici ci affidiamo alla Marea, una vera e continua saggezza al lavoro in accordo con la volontà superiore della Respirazione Primaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Formazione Avanzata  con :

Paolo Maderu Pincione                Nathalie Barats                 

 

Seguici

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram