Monica Borio
Presidente e
Direttore Didattico
-
Shiatsu
Alimentazione naturale
Yoga
Filosofie orientali

Si dedica dal 1989 allo studio della filosofia e delle medicine orientali, in modo particolare Shiatsu, Yoga e Alimentazione Naturale. Diplomata presso l’Istituto Itado di Torino, insegna Shiatsu dal 1990.

Laureata al Dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino (in Lingue e Letterature Orientali) è iscritta all'Albo degli Operatori e Insegnanti Shiatsu professionisti della Fisieo,  è anche autrice di diversi libri tra cui "Un corpo Leggero", "Tobia e il Mondo Invisibile", "Shiatsu", ecc.

Ha seguito corsi professionali sia in Europa che negli Stati Uniti diplomandosi all'Ohashi Institute con  Wataru Ohashi oltra ad aver studiato con numerosi insegnanti internazionali come Wilfried Rappenecker, Ray Ridolfi, Susanne Franzen, Martin Halsey, ecc.

Da anni si occupa anche di Cucina Bio-Vegan-Macro: tiene lezioni monografiche e corsi annuali teorico-pratici di alimentazione naturale .

Si dedica dal 2008 allo studio dello Shiatsu, conseguendo il Diploma di Operatore professionista presso l’Istituto Itado di Torino. Laureata in psicologia intraprende il percorso di formazione come arte terapeuta presso

Art Therapy Italiana integrando nel suo approccio anche  le sue profonde  conoscenze della filosofia orientale. 

Rappresentante Regionale Fisieo per il Piemonte e la Valle d’Aosta, è operatrice professionista ed insegnante.

Ha intrapreso anche il percorso di formazione di Biodinamica Craniosacrale  integrandolo armoniosamente nel suo approccio con lo Shiatsu.

In continua evoluzione nella ricerca tra

arte-corpo-spirito. 

Valentina Dernini
-
Arteterapia
Shiatsu
Biodinamica Craniosacrale

Si è diplomata in Francia presso l’Institut Atman diretto da Marc Bozzetto D.O. con una tesi di ricerca con menzione. Direttore della ricerca J. M. Michelin D.O.

Ha proseguito la formazione continua in Osteopatia con James Jealous D.O.

Ha una formazione in Osteopatia Biodinamica con Renée Briend D.O., Viola Fryman D.O., F. Desrosiers D.O., N. Handol D.O. e C. Penn D.O. 
Ha insegnato corsi di approfondimento in Biodinamica Craniosacrale in Islanda.

Ha partecipato ai corsi BioBasics in Francia e segue un gruppo internazionale di ricerca sull'interfaccia, che raggruppa formatori e praticanti di Biodinamica Craniosacrale in Osteopatia.

Collabora con noi da diversi anni ed è l'insegnante dei  Corsi Avanzati del programma di formazione di Biodinamica Craniosacrale.

Nathalie Barats
-
Biodinamica Craniosacrale
Martin Halsey
-
Alimentazione naturale

Ha conseguito la laurea in biologia presso l'università del Massachusetts in USA. Dopo anni trascorsi, prima come giocatore professionista e poi come allenatore della nazionale svizzera di pallacanestro, Martin Halsey ha iniziato una ricerca di supplementi alimentari naturali per migliorare le prestazioni sportive. Questa ricerca lo ha portato ad effettuare studi negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Svizzera specializzandosi nelle discipline curative orientali e macrobiotiche, scienza dell’alimentazione e del rapporto dell’uomo col cibo studiando, tra gli altri, con Michio Kushi. Nel 1985 è co-fondatore dell'I.M.I. di Kiental in Svizzera, assumendono la direzione ed il ruolo di insegnante. Trasferitosi a Milano, nel 1994 concepisce, realizza e presiede l'Associazione La Sana Gola. E' conosciuto come una delle massime autorità nell'uso dell'alimentazione naturale come terapia e prevenzione.  

E' autore di moltissimi libri e video.

Da molti anni porta avanti l’impegno nel promuovere e far conoscere le discipline per preservare la salute in senso energetico.

Formata come operatrice e insegnante Shiatsu secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

Si è qualificata in Floriterapia e Pratica Sensibile (autotrattamento-Qi Gong- meditazione).

Ha ampliato le sue conoscenze con la formazione in Biodinamica Craniosacrale, come operatore e insegnante, che ha continuato ad approfondire con docenti internazionali come Michael J. Shea, Katherine Ukleja, Franklyn Sills, Mike Boxhall, Jaap van der Wal, Nathalie Barats.

Cristina Bolzan
-
Shiatsu
Biodinamica Craniosacrale
Floriterapia

Inizia il suo percorso nel 1989 con la formazione professionale di Operatore Shiatsu presso l'Istituto Itado, approfondendo gli studi della disciplina con insegnanti di fama internazionale come Wataru Ohashi, Shizuko Yamamoto, Ray Ridolfi, Suzanne Franzen, Wilfried Rappenecker.

Alla ricerca di nuove possibilità di esplorare gli aspetti della persona, porta a termine un percorso formativo in Naturopatia e la formazione di operatore e insegnante in Biodinamica Craniosacrale seguendo approfondimenti con docenti di grande capacità, come Michael Shea, Franklin Sills, Jaap van der Wal, Nathalie Barats

Iscritta all'Albo Operatori Shiatsu Professionisti e Insegnanti della FISieo  e al Registro Operatori e Insegnanti Italiani CranioSacrale Professionisti dell'A.CS.I.

Bruna Capra
-
Shiatsu
Biodinamica Craniosacrale
Naturopatia
Ornella Testa
-
Shiatsu
Biodinamica Craniosacrale
Macrobiotica

Nel 1988 ha intrapreso il programma di formazione professionale di Operatore Shiatsu, conseguendo il Diploma.

Ha poi ampliato le sue conoscenze studiando

Shin Tai con Saul Goodman (e trascorrendo anche un lungo periodo negli Stati Uniti per approfondire tale disciplina), Biodinamica Craniosacrale con Michael Shea e Friedrich Wolf, e Osteopatia in Francia con il Dott. Marc Bozzetto.

La sua sensibilità e le sue capacità intuitive si fondono alle conoscenze anatomiche ed energetiche dell'essere umano,  creando così uno stile di lavoro particolarmente affascinante per la sua completezza.

Insegna Shiatsu e Biodinamica Craniosacrale.

Carlo Guglielmo
-
Qigong e
Filosofie Orientali

Dopo studi di Medicina, ed alla ricerca di nuove vie per esplorare il rapporto tra vita quotidiana, salute e trasformazione personale, approda alla Macrobiotica nel 1974.

Nel 1978 fonda il Centro Est-Ovest di Torino La Finestra sul Cielo, un centro culturale che offre corsi di alimentazione, cucina, massaggio, tecniche del corpo e meditazione, e che pubblica varie opere dedicate a questi argomenti. Negli anni seguenti, il Centro Est-Ovest da vita ad un negozio di prodotti biologici e ad un ristorante naturale.

Nel 1982 si qualifica Insegnante Associato presso il Kushi Institute di Boston, U.S.A., fondato da Michio Kushi, ed estende la sua attività di insegnamento all’Italia ed all’Europa.

Nel 1987, fonda l’azienda di distribuzione di alimenti naturali e biologici La Finestra sul Cielo, tuttora attiva nel settore. Partecipa alla direzione dell’azienda dal 1994 al 2001.

Dal 1990 pratica il Qigong secondo gli insegnamenti del Maestro Li Xiaoming. 

Nel 1993 scrive “Macrobiotica, la via naturale” pubblicato da Macro Edizioni, oggi ristampato sotto il titolo: ABC della Macrobiotica.

Nel 2005, pubblica, presso le Edizioni Mediterranee, “Il grande libro dell’Ecodieta”, che riassume le conclusioni maturate in decenni di ricerca ed esperienza pratica.

Nei corso di quaranta anni di studi ed insegnamento ha collaborato con numerose istituzioni mediche ed educative per la promozione dei principi della salute e della vita naturale.

E’ nato in Germania nel 1950 ed è laureato in medicina.

E’ Direttore della Hamburg Shiatsu School dal 1987 ed è co-fondatore della German Shiatsu Society.

Dal 2002 è Istruttore Capo dell’International Shiatsu School  di Kiental (Svizzera).

Ha iniziato la sua formazione di Shiatsu con Wataru Ohashi e Saul Goodman. Altri importanti Insegnanti sono stati: Pauline Sasaki (Shiatsu) e Hugh Milne (Craniosacrale).

E’ autore di due libri di Shiatsu: “Yu Sen – Shiatsu Terapia” e “I 5 Elementi e i 12 Meridiani”,entrambi pubblicati in Italia dalle Edizioni Mediterranee.

Sta lavorando ad un nuovo libro “I meridiani di Masunaga”.

Wilfried
Rappenecker
-
Shiatsu

Seguici

  • Facebook - White Circle