Cerca
  • Itado

Rimedi Naturali



Giornata di Rimedi Naturali

24 Novembre 2019

Decotti, impacchi, preparazioni e base e le proprietà di alcuni ingredienti "magici".

Per chi se l'è perso il Golden Milk o Latte d’oro consigliata per migliorare l’elasticità e per tutti coloro che hanno problemi alle articolazioni o alle giunture anche per via dei cambiamenti repentini di temperatura di questi giorni – E’ ottima per la colonna vertebrale dato che lubrifica, aiuta a rompere i depositi di calcio, riduce eventuali infiammazioni e contribuisce a rimuovere le tossine. Si tratta di una bevanda dal colore acceso e dal sapore delizioso, realizzata con pochi ma salutari ingredienti.

- ¼ di tazza di curcuma

- ½ d’acqua

- 1 tazza di latte (anche vegetale)

- ½ cucchiaino di olio di mandorle o altro olio di eccellente qualità

Bollite l’acqua in un pentolino insieme alla curcuma mescolando lentamente fino a che il composto non diventi piuttosto denso.

Se necessario ogni tanto aggiungete un po’ d’acqua; la curcuma deve cuocere dai 7 ai 9 minuti. Il composto che ottenete può essere conservato in frigorifero, meglio se in un contenitore in vetro, e utilizzato per circa un mese per preparare le tazze di latte d’oro.

Preparazione del Golden Milk.

Per ogni tazza di latte d’oro che si vuole preparare è necessario mescolare ¼ di cucchiaino del composto realizzato con la curcuma in una tazza di latte aggiungendo poi ½ cucchiaino di olio di mandorle dolci (ad uso alimentare), può andar bene anche l’olio di sesamo o di oliva purché di eccellente qualità.

Scaldare il preparato in un pentolino e, volendo, aggiungere alla fine un cucchiaino di sciroppo d’acero.

Trovate le varie fasi di preparazione nell'immagine al centro qui sopra ;-)



9 visualizzazioni

Seguici

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram